Rame - 24 compresse

9,95€
Prezzo tassa esclusa: 9,09€

Codice Prodotto: vitsn0026
Disponibilità: In magazzino
RAME – INTEGRATORE ALIMENTARE
Il rame contribuisce al normale trasporto di ferro nel sangue.
 
Combattete lo stress ossidativo con le compresse di rame. Attivate il sistema nervoso e rafforzate il vostro sistema immunitario.
 
Perché il nostro corpo ha bisogno di rame?
- contribuisce al normale trasporto di ferro nel sangue
- fondamentale nel metabolismo dell'emoglobina, nella produzione di tessuto connettivo e nel metabolismo delle proteine
- interviene nei processi di pigmentazione
- grande aiuto nella regolazione del sistema immunitario
- essenziale per il corretto funzionamento degli organi e dei processi metabolici
 
Sintomi della carenza di rame: anemia, stanchezza, capelli bianchi, ritardo di crescita e talvolta anche l'aumento di colesterolo cattivo (LDL).
 
Che cos'è il rame?
 
Il rame è un minerale in traccia presente in tutti i tessuti dell’organismo. Ha un ruolo nella respirazione perché partecipa alla sintesi dell’emoglobina, la sostanza che nel sangue trasporta l’ossigeno. Il minerale è di solito presente negli alimenti che contengono ferro perché il ferro ha bisogno del rame per essere assorbito.
 
La carenza di rame
 
Nella popolazione, la carenza di rame può interessare gli individui con la sindrome di Menkes, bambini con basso peso alla nascita, neonati nutriti con latte di mucca invece che con latte materno, donne incinte ed in allattamento, pazienti riceventi una nutrizione parenterale totale (cioè con nutrienti somministrati per via venosa), diabetici, individui con disordini alimentari e alcolisti. Carenze di rame si possono manifestarsi come anemia, anomalie ossee, problemi di crescita, infezioni frequenti (influenza, raffreddore, polmonite), scarsa coordinazione nei movimenti e poca energia.
 
Rame, compresse - l'uso:
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno. Non usare come sostituti di una dieta varia ed equilibrata. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non superare le dosi consigliate.
 
Altre informazioni sul prodotto:
Prodotto: Copper tablets – retard, compresse a rilascio ritardato
Produttore: SoriaNatural
Quantità neta: 4,8 g
Contenuto: 24 compresse da 200 mg
 
Le compresse Soria Natural sono le compresse a rilascio modificato (ritardato) con elevato assorbimento e utilizzo. La differenza tra le compresse e le compresse a rilascio modificato è che queste ultime, non avendo oscillazioni notevoli nella concentrazione del farmaco nel sangue, si avvalgono di un minor numero di somministrazioni quotidiane ed hanno il vantaggio di garantire appunto una concentrazione più costante di farmaco nel sangue.