Selenio - 24 compresse

9,95€
Prezzo tassa esclusa: 9,09€

Codice Prodotto: vitsn0027
Disponibilità: In magazzino
SELENIO – INTEGRATORE ALIMENTARE
Il Selenio è utile per la normale funzione del sistema immunitario.
 
Il selenio è un forte antiossidante che contribuisce al mantenimento del normale stato di capelli e unghie. Usato per eliminare i radicali liberi.
 
Perché il corpo ha bisogno di Selenio?
- per il regolare funzionamento del sistema immunitario
- rinforza capelli e unghie
- proteggere le cellule dallo stress ossidativo
- effetti sulle cellule tumorali
- migliora la fertilità
 
Sintomi della carendza di selenio: forfora, problemi di fertilità, invecchiamento precoce, problemi alla prostata.
 
Che cos'è il Selenio?
 
Il selenio è un minerale essenziale che si trova in quantità minime nell’organismo. E’ un antiossidante naturale che svolge la sua azione protettiva nei confronti dei radicali liberi e conserva l’elasticità dei tessuti che tendono a perderla a causa dell’invecchiamento. Il selenio lavora in sinergia con la vitamina E in alcune delle sue azioni metaboliche come nella produzione di anticorpi, nel metabolismo degli aminoacidi e la stimolazione dello sviluppo normale del corpo e la fertilità. Il selenio viene normalmente eliminato attraverso le urine e dai polmoni. 
                    
La carenza di selenio
 
La carenza di selenio può causare cataratta, ritardo nella crescita, necrosi del fegato e distrofia muscolare. Livelli troppo bassi sono stati associati a leucemia, cancro alla vescica e al colon, tumore al seno, alle ovaie, alla prostata, alla pelle e ai polmoni (negli uomini).  Gravi carenze di selenio sono state associate a diverse malattie, quali la malattia di Kashin-Beck, un'osteoartropatia endemica. I  vegetariani potrebbero avere una carenza di Selenio.
 
Selenio, compresse - l'uso:
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno. Non usare come sostituti di una dieta varia ed equilibrata. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non superare le dosi consigliate.
 
Altre informazioni sul prodotto:
Prodotto: Selenium tablets - retard, compresse a rilascio ritardato
Produttore: SoriaNatural
Quantità neta: 4,8 g
Contenuto: 24 compresse da 200 mg
 
Le compresse Soria Natural sono le compresse a rilascio modificato (ritardato) con elevato assorbimento e utilizzo. La differenza tra le compresse e le compresse a rilascio modificato è che queste ultime, non avendo oscillazioni notevoli nella concentrazione del farmaco nel sangue, si avvalgono di un minor numero di somministrazioni quotidiane ed hanno il vantaggio di garantire appunto una concentrazione più costante di farmaco nel sangue.