Silicio - 24 compresse

9,95€
Prezzo tassa esclusa: 9,09€

Codice Prodotto: vitsn0028
Disponibilità: In magazzino
SILICIO – INTEGRATORE ALIMENTARE
Ha un ruolo importante nel corpo.
 
Il Silicio è un elemento strutturale del tessuto connettivo ed entra nella costituzione delle principali macromolecole quali elastina, collagene, proteoglicani e glicoproteine, promuovendo la loro rigenerazione.Ha azione di regolazione del metabolismo e della divisione cellulare.
 
Perché il corpo ha bisogno di silicio?
- contro osteoporosi, arteriosclerosi e diabete
- per l'integrità delle ossa, delle articolazioni, del tessuto
- rafforza il sistema immunitario
- allevia reumatismi
- unghie e capelli sani e forti
- contro invecchiamento precoce e mantiene l'aspetto giovanile
 
Sintomi della carenza di silicio: unghie spaccate, macchie bianche sulle unghie, osteoporosi, capelli fragili e pelle rugosa.
 
Che cos'è il Silicio?
 
Il silicio è un minerale-traccia essenziale richiesto dal corpo in particolare per articolazioni forti e flessibili, per ottenere una pelle sana e luminosa e ossa più forti. Il silicio è utile per la prevenzione delle malattie cardiovascolari ed ha un ruolo di controllo nei confronti degli effetti tossici dell’alluminio, e protegge dal morbo di Alzheimer. Il silicio è di vitale importanza nella formazione della cartilagine e per la protezione delle articolazioni e dei legamenti ed è anche importante nella sintesi di collagene e glicosaminoglicani.
 
La carenza di Silicio
 
Il sintomi da carenza di silicio sono abbastanza evidenti come hanno a che fare con il tessuto connettivo. Insieme allo scarso sviluppo delle ossa, la carenza provoca anche diradamento dei capelli, una aumentata fragilità delle unghie, la predisposizione alla formazione di rughe e l'invecchiamento della pelle.                                                                                         
 
Silicio, compresse - l'uso:
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno. Non usare come sostituti di una dieta varia ed equilibrata. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non superare le dosi consigliate.
 
Altre informazioni sul prodotto:
Prodotto: Silicon tablets - retard, compresse a rilascio ritardato
Produttore: SoriaNatural
Quantità neta: 4,8 g
Contenuto: 24 compresse da 200 mg
 
Le compresse Soria Natural sono le compresse a rilascio modificato (ritardato) con elevato assorbimento e utilizzo. La differenza tra le compresse e le compresse a rilascio modificato è che queste ultime, non avendo oscillazioni notevoli nella concentrazione del farmaco nel sangue, si avvalgono di un minor numero di somministrazioni quotidiane ed hanno il vantaggio di garantire appunto una concentrazione più costante di farmaco nel sangue.