SpringBoost

 
 
SpringBoost presenta un nuovo concetto nella tecnologia delle calzature sportive che aumenta il rendimento, migliora l'allenamento sportivo e contribuisce alla salute e al benessere regolando la postura e l'allenamento del corpo.
 
 
»Credo che gli esperti nel trattamento del piede siamo obbligati di informare i nostri pazienti e anche consigliargli la scelta giusta delle scarpe appropriate e perciò già nell'ambulatorio proponiamo le soluzioni innovative. Sono sicuro che la tecnologia dorsiflex convincerà anche voi.«
Gilles Brand (podologo)
 
 
Spring Boost ha dedicato quasi dieci anni alle ricerche per introdurre la prpria tecnologia della calzatura sportiva.  I benefici molto importanti per la salute sono stati riconosciuti e approvati da istituti indipendenti fra quali l'unità della riabilitazione Medicina dello Sport Clinic SuvaCare a Sion in Svizzera. Le scarpe SpringBoost soddisfano tutte le esigenze per l'allenamento: comfort, sostegno ed ottimizzazione della performance. La postura ottenuta con il sistema Dorsiflex offre una vera libertà in tutti i normali movimetni conessi all'attività sportiva.
 
 
Tecnologia Dorsiflex
 
 
 
Le calzature SpringBoost hanno il loro fondamento nei benefici biomeccanici della dorsiflessione, che significa che il tallone è situato più in basso della pianta del piede e ciò conduce ad una maggior produzione di forza nelle gambe.
Il concetto di dorsiflessione non è nuovo (la dorsiflessione è usata da molto tempo come tecnica riabilitativa per i muscoli delle gambe, per migliorare l'estensione e la stimolazione muscolare, ma è stato recentemente confermato da numerosi studi per i suoi vantaggi. SpringBoost ha portato questa tecnica ad nuovo livello, usando biomeccanica per ottimizzare i benefici delle calzature, ed anche oltre sviluppando forme specifiche adatte per differenti sport. I benefici della tecnologia Dorsiflex nelle calzature SpringBoost sono che esse permettono di controllare questo fenomeno.
Inoltre la dorsiflessione aumenta l'attività muscolare del polpaccio, cosa che può incrementare il ritorno venoso e l'attivazione muscolare.
 
 
 
 
 
Per chi?
 
La calzatura SpringBoost è destinata a tutti – alle persone anziane, ai bambini, ai giovani. Le scarpe sono adatte alle persone sportive, agli atleti e a tutti gli altri che trascorrono il tempo libero camminando, passeggiando e si affrontano diversi problemi di salute  - mal di schiena, dolori alle articolazioni e anche. La calzatura Spring Boost provoca un minore affaticamento delle gambe e meno mal di schiena. Le calzature in dorsiflessione sono state utilizzate per rinforzare le gambe ed aumentare la flessibilità dei muscoli posteriori della gamba. La tecnica Dorsiflex che fa parte delle scarpe Spring Boost pone il corpo in allineamento corretto per un passo senza dolore.
La calzatura Spring Boost migliora la postura, la circolazione sanguigna, porta maggiore stabilità alla caviglia, aumenta massa muscolare, aumenta la flessibilità dei muscoli e li stabilizza, aumenta la forza e ottengono i massimi consumi di energia.
 
 
SCOPRI LA NOSTRA GAMMA DI PRODOTTI SPRINGBOOST: