HemoFIT gel contro le emorroidi

14,95€
Prezzo tassa esclusa: 12,25€

Codice Prodotto: VRD01007
Disponibilità: In magazzino
PENSI DI AVERE LE EMORROIDI INFIAMMATE O INGROSSATE?
PROVI DOLORE O FASTIDIO NELL'EVACUARE?
TROVI TRACCE DI SANGUE NELLE FECI ?
SOFFRI DI RAGADI?
HAI UNO STILE DI VITA SEDENTARIO?
NON SEI CONVINTO DELLE TUE ABITUDINI ALIMENTARI?
 
 
Cosa sono?
Le emorroidi sono delle strutture vascolari normalmente presenti nel canale anale di tutte le persone, incluse quelle perfettamente sane. In determinate circostanze questi vasi sanguigni possono gonfiarsi oltre misura ed infiammarsi, scatenando così tutti quegli spiacevoli disturbi indicati col termine generico di emorroidi, ma meglio definiti come malattia emorroidale.
La malattia emorroidale può provocare fastidiosi disturbi in sede anale, quali gonfiore, prurito, bruciore, dolore, sanguinamento e perdite di muco dall’ano.
Il sanguinamento e il prurito sono i sintomi più comuni delle emorroidi infiammate, spesso associati ad un senso di peso e d'ingombro a livello anale. La malattia emorroidale è un problema diffuso che colpisce uomini e donne di diverse età; stabilirne la reale incidenza è difficile, perché solo una minoranza dei pazienti consulta il medico.
 
 
Le emorroidi costituiscono la patologia anale più frequente, tanto che si stima colpiscano almeno una volta nella vita circa il 90% della popolazione.
 
Meno frequenti al di sotto dei 30 anni, le emorroidi infiammate diventano
piuttosto comuni dopo i 40/50 anni.
 
In generale, le emorroidi sono più frequenti nei Paesi industrializzati, anche a causa dello
stile di vita occidentale e delle abitudini alimentari.
 
 
Le emorroidi sono favorite da:
- cattive abitudini alimentari
- abuso di alcolici o nicotina
- alterazioni ormonali
- diarrea o stipsi cronica
- predisposizioni genetiche
- vita sedentaria
- obesità
- gravidanza
- assunzione di lassativi
- sforzi eccessivi
 
Nonostante esistano diversi prodotti efficaci, chi soffre di emorroidi non li utilizza e si rassegna a convivere con la malattia.
 
 
"HemoFIT Gel contiene una miscela di principi attivi - estratto di corteccia di quercia, estratto di castagno, estratto di foglie di olivo, aloe vera, agrimonia e olivello spinoso.
 
Allevia il prurito, l'irritazione ed il bruciore e previene la formazione di emorroidi e ragadi."
 
 
I principi attivi di Hemofit sono contenuti nella sua speciale composizione:
Estratto di corteccia di quercia: per la particolare composizione del fitocomplesso, la quercia viene impiegata nel trattamento di infiammazioni a carico delle mucosa. Tuttora considerata per il fitocomplesso a base tannica, la quercia viene sfruttata per le qualità astringenti, antisettiche, vasocostrittrici, antivirali ed analgesiche. I tannini di quercia sono particolarmente adatti nella cura di emorroidi, ragadi anali e fistole, proprio in virtù della capacità cicatrizzante, antisettica e vaso-costrittiva di queste molecole.
 
Estratto di ippocastano: è uno dei rimedi naturali più utilizzati per la cura delle emorroidi per la sua capacità di aumentare il tono delle pareti delle vene del corpo. Per questo molti malati di emorroidi usano l'estratto d'ippocastano per trattare sintomi fastidiosi come pruriti e dolori con risultati immediati.
 
Estratto di foglie di olivo: ha un azione vasoprottettiva ed astringente data dalla presenza di tannini, che astringono la superficie della pelle e delle mucose, formando una sottile membrana. Utilizzato per la coagulazione della sanguinazione capillare e la guarigione di ferite. Per le sue proprietà è utile nella terapia delle malattie della pelle, dermatiti, eritemi, infiammazioni dell'alto tratto digestivo, diarrea, lesioni, emorroidi.
 
Aloe Vera: molti medici utilizzato direttamente l'aloe vera come trattamento per alleviare i sintomi delle emorroidi. Procura un immediato sollievo dal dolore e dalle irritazioni, riducendo anche il prurito ed il gonfiore e fermando l'emorragia.
 
Agrimonia: la presenza di triterpeni e tannini ne consiglia l'impiego per uso esterno, come rimedio antinfiammatorio, cicatrizzante, in caso di lesioni cutanee, piaghe, emorroidi, ferite, abrasioni, screpolature. Come antisettico ed analgesico è usato in svariate dermopatie nelle quali manifesta anche un'azione anti-pruriginosa e antistaminica dovuta alla presenza dell'acido ursolico, che ha un'attività paragonabile al cortisone.
 
Estratto di olivello spinoso: contiene un altissima quantità di Vitamina C, superiore a quella della rosa canina e quasi dieci volte superiore a quella degli agrumi. Le proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e antibiotiche lo rendono efficace per curare le emorroidi. Aiuta a trattare processi infettivi-infiammatori locali, ha un effetto antiossidante, stimola la guarigione delle mucose della zona rettale, è utile nel fermare le emorragie ed agisce come disinfettante.
 
 
"HEMOFIT Gel - una soluzione semplice e naturale per curare le emorroidi"
 
 
APPLICAZIONE:
Applicare il gel sulla pelle intorno all'ano una volta al giorno oppure quando necessario. Utilizzarlo con regolarità per migliori risultati.
Attenzione: Solo per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini e in luogo asciutto e buio.
 
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO:
Prodotto : HEMO FIT, pomata contro le emorroidi
Produttore: Virde, Repubblica Ceca
Quantità : 100 ml
Durata : indicata sulla confezione
Ingredienti: Aqua, Quercus Robur Bark Extract, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Glycerin, Hippophae Rhamnoides Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Agrimonia Eupatoria Leaf Extract, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Carbomer, Triethanolamine, Diazolidinyl Urea, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Allantoin, Parfum.
 
*Le immagini ed i testi sono di natura puramente informativa. Per maggiori informazioni consultare le Condizioni generali.